Aspettarsi

Sai qual è il problema? Che si vuole avere tutto e subito, rischiando così di perdere il valore del tempo. Credo che però non ci sia niente di più coraggioso e fortificante dell’aspettare, perché è un’implicita manifestazione di fiducia in qualcosa che in realtà non possiamo controllare e cioè lo scorrere degli eventi. Tutto accade quando è meglio per noi, né prima né dopo…ma al momento più opportuno. E aspettare che questo giunga non significa rimanere con le mani in mano e fermare la propria vita. Bensì continuare per la propria strada, sapendo che tutto a tempo debito si allineerà come deve.
Alcuni la considerano una perdita di tempo, per me invece è proprio questo il tempo: vivere prendendo iniziative, ponendosi obiettivi ma con la consapevolezza che i risultati arriveranno solo quando uno è pronto. E questo può richiedere giorni, mesi o addirittura anni.


Se saprai aspettare e intanto crescere, imparare, esplorare, viaggiare allora migliorerai e riuscirai a donare il meglio di te.


Se sapremo accettare i nostri tempi e quelli dell’altro, senza metterci fretta, ansia o agitazione, allora non sarà stato vano aspettarsi tanto perché i nostri destini si incroceranno senza forzature.  
Riusciremo così a coinvolgerci l’un l’altro con la parte migliore di noi, che sapremo entrambi essere la ricompensa dell’attesa che ci ha fatto rincontrare.


Non so tu, ma io ho deciso di aspettarti.

Annunci

23 risposte a "Aspettarsi"

Add yours

  1. Aspettare, bisogna saperlo fare.
    Spesso, si impazzisce nel farlo.
    Spesso, si aspetta qualcuno che non vuole essere aspettato.

    Eppure, saper aspettare, saper ascoltare, sono le uniche speranze di riuscita.

    Piace a 1 persona

    1. Hai ragione…forse non sempre si trova ciò per cui si è aspettato, ma non per questo l’attesa può considerarsi vana. Prova a pensarci: l’aspettare implica lasciar trascorrere del tempo, e il lasciar trascorrere del tempo produce inevitabilmente un cambiamento. Quindi, se questo cambiamento non lo trovi fuori da te come risultato della tua attesa, evidentemente è dentro di te che lo devi cercare. E lì sì che scoprirai che il tempo, alla fin dei conti, non ti lascia mai a mani vuote!

      Piace a 1 persona

  2. L’ha ribloggato su Laura Parisee ha commentato:
    Un pensiero profondo, qualcosa che ognuno di noi ha ancorato dentro ma che forse non ha la forza o il coraggio di mettere in atto.
    Aspettarsi… aspettare che sia il momento giusto, che quello che stiamo sognando, che bramiamo con tutti noi stessi arrivi… quel giorno lo accoglieremo a braccia aperte con un sorriso, lo abbracceremo forte e lo costudiremo nel nostro cuore

    Piace a 1 persona

    1. Non è quasi mai semplice avere pazienza, soprattutto quando non si sa cosa ci riserva l’attesa. Però, come dici tu, tutto sta nel valutare quando qualcosa merita o meno il nostro tempo 😊 grazie delle belle parole, le ho apprezzate tanto! Un abbraccio ❤

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: