Il magico della mia vita

Negli ultimi anni la matematica ha fatto parte della mia quotidianità, e mi ha permesso di capire che la natura è una combinazione perfetta di numeri ed equazioni rigorosamente esatte. Eppure non sono quelli gli aspetti su cui generalmente mi soffermo quando contemplo un tramonto o cammino per strada …e questo perché sono convinta che l’universo trascenda le mere leggi fisiche e che sia così affascinante soprattutto per il misterioso e inspiegabile di cui è formato.

Ti auguro quindi proprio questo: di andare alla ricerca dell’irrazionale che la natura ci dona,

di dar ascolto al magico senza rinnegarlo per paura di risultare ridicolo,

e di guardare il mondo con gli occhi del cuore, evitando di trovare una spiegazione scientifica a tutti gli eventi che ti capitano.

Se poi condividerai queste tue scoperte con altri, ti renderai conto che sulla Terra esiste una forza ben più potente della gravità, ed è quella dell’Amore: l’unica a regalarci emozioni intense e a farci sentire veramente vivi.

Io ho scoperto che tu fai parte del magico della mia vita…

e di questo ti ringrazio.

Annunci

17 risposte a "Il magico della mia vita"

Add yours

  1. Ciao! Hai assolutamente ragione…il fatto è che in questo periodo sono piuttosto indaffarata. In più mi manca la giusta ispirazione per scrivere. Però spero di ritornare attiva il più presto possibile 🙂

    PS: Grazie davvero per il tuo messaggio: mi hai fatto capire che in qualche modo tieni al mio blog ❤

    Mi piace

      1. Ciao Milly, naturalmente parlo per esperienza diretta, prima di comprendere che l’universo esterno è una manifestazione anche tangibile, materiale e vibratoria di tutti i colori e suoni, di ogni più nostro intimo pensiero manifesto o no.. è stato necessario osservarmi da dentro per meglio comprendere il fuori.. e riunire tutte quelle parti di me.. che chiedevono di essere ri-integrate , comprese riunite.. per meglio vivere la Vita che siamo da sempre in ogni sua infinita espressione già presente 🙂 🙂 magica giornata!

        Piace a 1 persona

      2. Penso sia un lavoro interiore impegnativo ma assolutamente necessario se si vuole vivere come hai detto tu “la Vita che siamo”. Grazie delle bellissime parole!
        Una magica giornata anche a te 🙂

        Piace a 1 persona

  2. A me piace molto questa frase di George Bernard -Shaw:
    “L’uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli.” Ma spessi cambio le parole ragionevole ed irragionevole con razionale ed irrazionale.
    Grazie ed ancora complimenti. JL

    Piace a 2 people

  3. Grazie!
    Trovo la frase, oltre che bellissima, anche molto pertinente al mio stile di vita… e cerco, con tutte le cautele del caso, di farla entrare anche nell’anima di mio figlio! Se questa operazione avrà anche un minimo risultato ne sarò più che orgoglioso e felice.. non me me ma per la sua vita!
    L’ho anche aggiunta nel mio blog … sezione ritagli…
    Grazie e buona giornata.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: